Grafico Check Up Marketing Stefano Stopponi

Con il Check Up di Marketing verifichi gratuitamente il tuo Piano Marketing Aziendale e scopri dove puoi migliorare. 

Tutte le aziende hanno un Piano Marketing, più o meno strutturato.

Nel momento in cui un’azienda offre i suoi prodotti o servizi a dei clienti per ottenere il prezzo di scambio, sta “facendo marketing”.

Perché “il Marketing è quel processo organizzativo mediante il quale avviene uno scambio di valore tra una entità (persone/aziende) e un’altra entità (persone/aziende) così da soddisfare i bisogni o i desideri di entrambi”. (cit. P. Kotler – Marketing Management).

 

COS’E’ IL CHECK UP DI MARKETING

E’ uno strumento di analisi che ho messo a punto per verificare lo “stato dell’arte” del Piano Marketing aziendale dei miei clienti.

Mi consente di identificare subito gli aspetti da migliorare e quelli che rappresentano dei punti di forza per il raggiungimento degli obiettivi di crescita del business.

Ma è utile anche ai clienti perché ottengono una analisi gratuita del loro processo di marketing anche se poi non formalizzeremo alcun incarico di collaborazione.

 

COME PUOI UTILIZZARLO PER LA TUA AZIENDA?

Questo Check Up di Marketing è uno strumento di autovalutazione, chi lo compila viene invitato a “darsi i voti” per ciascuna delle 7 dimensioni che vengono prese in considerazione:

  1. Presenza nel mercato
  2. Risultati raggiunti
  3. Approccio Strategico
  4. Pianificazione e controllo
  5. Marketing Mix (Prodotto/Servizio, Prezzo, Distribuzione, Promozione)
  6. Organizzazione
  7. Aspetti Finanziari

Mediamente si impiegano 15 minuti per completare il Check Up.

COSA OTTERRAI UTILIZZANDO QUESTO STRUMENTO?

Rispondendo alle domande otterrai un report con:

  1. lo “Stato dell’Arte” del tuo Piano Marketing;
  2. i miei commenti dei risultati che derivano dalle tue risposte;
  3. il confronto con altre aziende della tua stessa dimensione che hanno già utilizzato lo strumento

Inoltre, dopo la consegna del report potrai prenotare un’ora di consulenza gratuita con me per approfondire i commenti che ti ho inviato.

 

CHE ALTRE INFORMAZIONI MI DOVRAI DARE?

Per poterti fornire una analisi utile ho bisogno di conoscere alcune informazioni sulla tua azienda che mi sono indispensabili per poterti fornire il mio punto di vista professionale.

Infatti, non riceverai un’analisi pre-compilata standard ma una consulenza basata sulle risposte che fornisci.
Inoltre, potrai richiedermi di approfondire insieme i punti che più ti interessano nel corso di una consulenza gratuita di un’ora in videochat.

Per questo prima di cominciare il Check Up ti chiederò in particolare:

  • Ragione sociale e Partita Iva
  • Classe di fatturato
  • I tuoi dati di contatto

che sono le stesse informazioni che ti chiederei nel momento in cui mi chiami per valutare una eventuale collaborazione.

Queste informazioni saranno registrate nel mio database solo se completerai il Check Up.

Se alla fine decidi di non inviare il modulo i dati che hai inserito non saranno registrati.

Naturalmente tutte le informazioni che riceverò saranno trattate secondo deontologia professionale, non saranno mai e in alcun modo condivise o cedute a terzi e potrai richiedermi in qualsiasi momento di eliminarle dai miei archivi.

Se ritieni che sia uno scambio equo clicca su OK per proseguire.