fbpx
Grafico Check Up Marketing Stefano Stopponi

Con il Check Up di Marketing verifichi gratuitamente il tuo Piano Marketing Aziendale e scopri dove puoi migliorare. 

Tutte le aziende hanno un Piano Marketing, più o meno strutturato.

Nel momento in cui un’azienda offre i suoi prodotti o servizi a dei clienti per ottenere il prezzo di scambio, sta “facendo marketing”.

Perché “il Marketing è quel processo organizzativo mediante il quale avviene uno scambio di valore tra una entità (persone/aziende) e un’altra entità (persone/aziende) così da soddisfare i bisogni o i desideri di entrambi”. (cit. P. Kotler – Marketing Management).

 

COS’E’ IL CHECK UP DI MARKETING

E’ uno strumento di analisi che ho messo a punto per verificare lo “stato dell’arte” del Piano Marketing aziendale dei miei clienti.

Mi consente di identificare subito gli aspetti da migliorare e quelli che rappresentano dei punti di forza per il raggiungimento degli obiettivi di crescita del business.

Ma è utile anche ai clienti perché ottengono una analisi gratuita del loro processo di marketing anche se poi non formalizzeremo alcun incarico di collaborazione.

 

COME PUOI UTILIZZARLO PER LA TUA AZIENDA?

Questo Check Up di Marketing è uno strumento di autovalutazione, chi lo compila viene invitato a “darsi i voti” per ciascuna delle 7 dimensioni che vengono prese in considerazione:

  1. Presenza nel mercato
  2. Risultati raggiunti
  3. Approccio Strategico
  4. Pianificazione e controllo
  5. Marketing Mix (Prodotto/Servizio, Prezzo, Distribuzione, Promozione)
  6. Organizzazione
  7. Aspetti Finanziari

Mediamente si impiegano 15/20 minuti per completare il Check Up.

COSA OTTERRAI UTILIZZANDO QUESTO STRUMENTO?

Rispondendo alle domande otterrai un report con:

  1. lo “Stato dell’Arte” del tuo Piano Marketing;
  2. i miei commenti ai risultati;

Inoltre, dopo la ricezione del report potrai prenotare un’ora di consulenza gratuita con me per approfondire i commenti che ti ho inviato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com