Ecco alcune Risorse di Marketing da utilizzare subito.

Perché per fare un Piano Marketing occorrono strumenti pratici!

Trova i tuoi clienti B2B

Come creare la tua lista di Clienti Potenziali in Target senza spendere una fortuna

Ho condensato in questo manuale di marketing operativo alcune delle esperienze fatte nel corso della mia attività professionale.

Se la tua azienda opera nel Business To Business (B2B) e hai la necessità di individuare nuovi clienti a cui offrire i tuoi prodotti e/o servizi, con questo manuale ti guido passo passo nella creazione di liste di clienti potenziali in target.

Lo puoi acquistare in formato E-Book nelle principali librerie online (Amazon, Apple Books, Ibs, Kobo, Streetlib).

Check Up di Marketing

Con il mio Check Up di Marketing verifichi gratuitamente il tuo Piano Marketing Aziendale e scopri dove puoi migliorare. 

Rispondi alle 54 domande del questionario e valuta la tua azienda nei 7 ambiti del tuo processo di Marketing: Presenza nel mercato, Risultati raggiunti, Approccio Strategico, Pianificazione e controllo, Marketing Mix (Prodotto/Servizio, Prezzo, Distribuzione, Promozione), Organizzazione, Aspetti Finanziari e ricevi un report con:

  1. lo “Stato dell’Arte” del tuo Piano Marketing;
  2. i miei commenti dei risultati che derivano dalle tue risposte;
  3. il confronto con altre aziende della tua stessa dimensione che hanno già utilizzato lo strumento

Schema Excel per l'Analisi Competitiva

Scarica gratuitamente lo schema Excel che utilizzo per l’analisi competitiva dei miei clienti.

Inserisci i fattori di confronto e assegni un valore per ciascuno dei concorrenti che vuoi analizzare e immediatamente hai un grafico che a colpo d’occhio ti indica dove devi migliorare e dove invece sei in posizione di vantaggio.

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