Per la definizione della Strategia di Marketing ci si può basare sui differenti modelli: SWOT, Matrice BCG, Modello 5 Forze, Matrice Ansoff. In questo articoli vediamo come utilizzarli per definire una corretta strategia di crescita.
04 – Marketing Check Up, dall’analisi alla pratica: I Risultati Ottenuti/2
Misurare i risultati di marketing presuppone che gli obiettivi da raggiungere siano stati formulati in maniera precisa e dettagliata. Questo articolo fornisce spunti utili per definire obiettivi ambiziosi ma raggiungibili.
03 – Marketing Check Up, dall’analisi alla pratica: I Risultati di Ottenuti/1
Sai da cosa dipendono i tuoi Risultati di Marketing? Scopri come gli elementi del tuo marketing mix li determinano e cosa tenere sotto controllo in futuro per migliorare i tuoi risultati.
02 – Marketing Check Up, dall’analisi alla pratica: La Presenza nel Mercato/2
Quanto conosci dei tuoi clienti attuali e potenziali? Hai un database clienti ben strutturato per supportate la tua presenza nel mercato? Questo articolo risponde a queste ed altre domande legate alla presenza nel mercato di una azienda, per impostare una strategia vincente.
01 – Marketing Check Up, dall’analisi alla pratica: La Presenza nel Mercato/1
Questo articolo approfondisce alcuni temi legati alla presenza nel mercato di un'azienda: come viene percepita da clienti e concorrenti?
Vendere all’estero attraverso i Marketplace è alla portata delle PMI. Ma occorre una strategia.
Vendere all’estero attraverso i Marketplace è alla portata delle PMI. Ma occorre una strategia chiara e un'organizzazione dedicata.
Il Controllo di Gestione alla base delle decisioni di Marketing
Il controllo di gestione consente all'azienda di conoscere puntualmente i margini dei prodotti, aiutandola nelle sue decisioni di marketing.
La mia banca è differente! Ovvero, 12 domande chiave per un confronto competitivo basato sui risultati.
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Stimare il mercato potenziale per fissare i propri obiettivi di Marketing
Stimare il mercato potenziale è alla base della strategia e del piano di azione. E' indispensabile per fissare gli obiettivi di marketing.
L’Email Marketing è di supporto alla rete vendita nel dialogo con il cliente
Anche le PMI non possono ignorare l'email marketing, strumento utile per rafforzare la relazione con il cliente e dare supporto alla rete vendita.